SOCIETÀ

ASSONAT, Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici, nasce nel 1982, senza scopo di lucro, con l'obiettivo di tutelare gli interessi delle Aziende che si occupano della costruzione e/o della gestione delle strutture portuali turistiche (porti, marina, approdi, punti di ormeggio, ecc.). Ha sede in Roma, P.zza Belli 2.

ASSONAT conta oggi nella sua lista associati, in costante crescita, decine di rinomati porti turistici italiani lungo tutte le coste marittime, lacuali e fluviali della penisola.

ASSONAT fa parte di Confcommercio - Imprese per l'Italia e Confturismo, per la discussione di proposte e la soluzione di problematiche riguardanti il turismo e il settore della nautica da diporto in particolare.

 

ASSONAT è parte attiva nella promozione "del turismo nautico" - "dell'economia del mare" partecipando, anche riconoscendo il proprio patrocinio, alle maggiori manifestazioni italiane del settore: Salone Nautico Internazionale di Genova, Seatec-Rassegna Internazionale Tecnologie, Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi di Carrara, Bit-Borsa Internazionale del Turismo di Milano, Boat Show di Roma, YMF-Yacht Med Festival Fiera Internazionale dell'Economia del Mare di Gaeta, quelle estere: Festival de la plaisance de Cannes, Salone Nautico Internazionale di Parigi, Boat Show di Dusseldorf e intervenendo a convegni, seminari e tavole rotonde quale realtà categoriale rappresentativa della portualità turistica e delle attività connesse.


FEE Italia, Foundation for Environmental Education, con il patrocinio della Comunità Europea, che ha il compito di individuare spiagge, approdi e porti turistici che rispondano a specifici requisiti ambientali, turistici, organizzativi e strutturali. ASSONAT collabora con FEE Italia per l'assegnazione della "Bandiera Blu d'Europa", ambito riconoscimento per i concessionari meritevoli che gestiscono approdi turistici e spiagge attrezzate.

ASSONAT è una delle organizzazioni componenti il Raggruppamento Europeo di Cooperazione ODYSSEA.

ORGANI SOCIALI

ASSONAT è costituita da due organismi: l'Assemblea dei Soci cui partecipano tutti gli iscritti ed il Consiglio Direttivo. Quest'ultimo è composto da nove membri con diritto di voto e dal Coordinatore Nazionale come invitato permanente.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Luciano SERRA
Presidente

Gian Battista BOREA D'OLMO
Presidente Onorario

Antonello Gadau
Vice Presidente

Eugenio Michelino
Vice Presidente

Bruno Santori
Vice Presidente

Daniele Cossu
Consigliere

Michela Fucile
Consigliere

Andrea Marozza
Consigliere

Giacomo Pileri
Consigliere

Angelo Siclari
Consigliere

Alessandro Marcelli
Coordinatore Nazionale

Statuto Sociale


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni